Spazzola il tuo animale domestico
Prima di fare il bagno, spazzola di nuovo con cura tutto il corpo dell'animale, un lato serve per evitare grovigli e pettinare i peli di scarto, il secondo è controllare se il cane ha un trauma.
Confermare che la temperatura dell'acqua
Prima di fare il bagno, dovresti prima regolare la temperatura dell'acqua, quindi mettere il tuo animale domestico nell'acqua. La temperatura dell'acqua inappropriata li spaventerà, il che causerà l'ombra psicologica della paura di fare il bagno. La temperatura dell'acqua adatta agli animali domestici è leggermente superiore a quella per gli esseri umani.
Risciacqua il tuo animale domestico
Quando si fa il bagno agli animali domestici, i proprietari devono abbassare il flusso d'acqua e coprire il soffione con le mani. Lascia che l'acqua scorra tra le dita e si attacchi al corpo del tuo animale domestico, bagnando i capelli e facendoli sentire molto più delicati per il tuo animale domestico.
Applica il detersivo per animali domestici
Strofina il detersivo in una schiuma, quindi gratta delicatamente il corpo del tuo animale domestico e applica le bolle in modo uniforme sui capelli del tuo animale domestico. Ma fai attenzione a evitare il viso, in modo che la schiuma non entri negli occhi o nella bocca e nel naso.
Pulire
La maggior parte degli animali domestici si asciugherà da sola, quindi il proprietario con un asciugamano grande, con asciugatura a pressione, che può ridurre il tempo di asciugatura. In questo momento voglio anche asciugare l'umidità di orecchie, naso, occhi.
Capelli asciutti
Questo è un passaggio molto necessario, altrimenti gli animali domestici tendono ad avere i boli di pelo. Quando asciughi la pelliccia intorno al viso, mantieni il volume d'aria basso e lontano dal tuo animale domestico di circa 10 centimetri per evitare di spaventarlo. Non soffiare l'aria direttamente sul viso del tuo animale domestico. Una volta asciugato completamente, spazzola di nuovo.