2. Lavare con detersivo per bucato: dopo 2-3 giorni di utilizzo dell'asciugamano, è necessario lavarlo accuratamente. Versare il detersivo per bucato in una bacinella e scioglierlo in acqua tiepida. Immergi l'asciugamano per mezz'ora, quindi strofinalo con le mani. Ricordarsi di risciacquare più volte e appenderlo al sole ad asciugare.
3. Bollire gli asciugamani: una volta al mese è meglio. Ricorda di non usare l'acqua frequentemente, è facile danneggiare l'asciugamano. Metti l'asciugamano nella pentola con acqua, la quantità di acqua non deve superare l'asciugamano, quindi aggiungi un po 'di sale, fai bollire per 15 minuti, dopo l'ebollizione, risciacqua con acqua fredda, strizza l'acqua, appendi al sole per asciutto, in modo che possa svolgere un ruolo nella disinfezione e sterilizzazione.
4. Lavare con acqua di risciacquo di riso: molti di voi avrebbero dovuto provare a lavarsi il viso con acqua di risciacquo di riso per idratare e sbiancare la pelle. Infatti possiamo anche conservare l'acqua di lavaggio del riso, mettere l'asciugamano nell'acqua per un periodo di tempo, e poi strofinare, in modo che l'asciugamano diventi bianco e morbido.