Applicazione della lampada di disinfezione a raggi ultravioletti

- 2021-10-25-

(1) nell'applicazione della sterilizzazione superficiale, il dispositivo di sterilizzazione superficiale UV è ampiamente utilizzato in alimenti, elettronica, semiconduttori, display a cristalli liquidi, TV al plasma, vibratore a cristallo, dispositivi di precisione, prodotti chimici, medici, sanitari, biologici, bevande, agricoltura e altro campi. Alimenti, materiali e altre superfici di irradiazione della sorgente di luce UV, con effetto di sterilizzazione rapido, efficiente e privo di inquinamento, in modo da mantenere l'alta qualità dei prodotti. Rispetto al metodo di sterilizzazione tradizionale, la sterilizzazione superficiale ha le caratteristiche di sterilizzazione rapida, elaborazione continua ed elaborazione in batch, funzionamento semplice, protezione dell'ambiente senza inquinamento secondario.

(2) Applicazione nel trattamento delle acque. L'uso della lampada di sterilizzazione UV per il trattamento dell'acqua prevede l'immersione e il flusso di due metodi, mettere direttamente la lampada UV nell'acqua, nota come immersione; La lampada a raggi ultravioletti viene utilizzata nell'involucro, chiamato troppopieno. Il metodo principale è l'overflow. Il principio di funzionamento dell'apparecchiatura di troppopieno è che il flusso d'acqua a una certa velocità di pressione generata dalla pompa dell'acqua passa attraverso il manicotto di quarzo all'esterno del raggio ultravioletto e il raggio ultravioletto prodotto dalla lampada ultravioletta disinfetta e sterilizza l'acqua. La sua caratteristica è che la portata dell'acqua è molto veloce, generalmente nel rivestimento di quarzo il flusso non è superiore a 1s, quindi l'intensità ultravioletta della lampada di sterilizzazione è molto alta, generalmente richiede un'intensità superficiale superiore a 3000UW /cm2.

(3) Applicazione nella salute dell'ambiente medico. L'uso della lampada di disinfezione a raggi ultravioletti per sterilizzare l'aria è in ospedale da decenni, esistono metodi di irradiazione diretta dell'aria statica e metodo di disinfezione dell'aria a flusso. Il metodo di illuminazione diretta dell'aria statica utilizza l'illuminazione diretta della lampada di disinfezione a raggi ultravioletti, il suo difetto è il luogo in cui l'irradiazione non può disinfettare, la persona non può essere presente durante la disinfezione. Il metodo di disinfezione dell'aria a flusso utilizza una macchina per la disinfezione dell'aria dinamica, questo tipo di macchina per la disinfezione può compensare i due difetti di cui sopra. Il principio di funzionamento della macchina mobile per la disinfezione dell'aria è sterilizzare l'aria nella macchina per la disinfezione attraverso la circolazione dell'aria interna, in modo da raggiungere lo scopo della disinfezione dell'aria nell'intera stanza. La struttura di questo tipo di macchina per la disinfezione è per lo più ricavata dall'involucro della macchina interna del condizionamento domestico. La macchina per la disinfezione dell'aria a flusso si è sviluppata in una varietà di apparecchiature per la disinfezione tra cui la sterilizzazione dell'aria condizionata, il purificatore d'aria e così via. È diventato popolare anche l'uso di prodotti utilizzati solo negli ospedali, che si sono trasferiti nelle case, negli uffici e nei luoghi pubblici. Anche la funzione è diversificata, i prodotti utilizzati solo per la sterilizzazione possono essere utilizzati per l'assistenza sanitaria, la prevenzione, diventare prodotti correlati alla salute.